Siete mai state giudicate perché vi piace il Giappone?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Free connections, confidentiality guaranteed

    Group
    Tacchan_Ai
    Posts
    64
    Reputation
    0
    Location
    Usa

    Status
    CITAZIONE (sara-crops @ 22/4/2014, 15:13) 
    Cara Giulia, spero leggerai comunque il mio messaggio anche se è passato molto tempo da quando hai postato. Devi essere consapevole che chiunque scriva una frase come " quei cinesi che non si possono vedere" è una persona che non ha mai imparato a guardare il diverso, quindi parla senza consapevolezza, senza conoscere. Certo è lecito dire che una cosa non ti piace, ma non prima di averla conosciuta. Senza contare la sgradevolezza di chi si permette di generalizzare: io posso tranquillamente vedere la fotografia di un cinese e dire "che brutto XD", ma da li non andrei mai a dire "i cinesi sono brutti", questa è solo ignoranza. Solo chi guarda al diverso con intelligenza e curiosità riesce a vedere il bello dove esso effettivamente c' è.

    Sara ti ringrazio tantissimo per questo messaggio!! Quello che hai scritto è assolutamente vero, ti do ragione su tutta la linea... Purtroppo le vittime di queste "ristrettezze mentali" siamo noi, ma sai che ti dico?? Io sono FIERA della mia passione, della mia curiosità, della mia voglia di avvicinarmi ad una cultura completamente diversa dalla nostra, e dalle tue parole sono sicura che per te è lo stesso.
    Per fortuna su questo forum (che adoro) riesco a confrontarmi con persone dalla mente aperta, che non mi giudicano, anzi...
    Quindi, grazie ancora per avere risposto e spero sinceramente di poter parlare ancora con te!!!
    Un abbraccio!!! :cuore: :bye:
     
    Top
    .
5 replies since 30/1/2014, 12:58   514 views
  Share  
.