Siete mai state giudicate perché vi piace il Giappone?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Free connections, confidentiality guaranteed

    Group
    Tacchan_Ai
    Posts
    64
    Reputation
    0
    Location
    Usa

    Status
    Ciao a tutte!! Vi chiedo scusa in anticipo per l'argomento di cui scrivo, che non è molto felice.
    Mi sono successe un po' di cose ultimamente che mi danno da pensare, e credo che chiedere a voi un consiglio sia quanto mai opportuno, perché condividiamo una grande passione, l'amore x il Giappone, la cultura giapponese e anche la musica giapponese(o cmq asiatica).
    Prima di tutto credo sia meglio dare qualche dettaglio in più su di me!
    Sono abruzzese, ho 22 anni e sto x laurearmi in scienze dell'educazione e della formazione.
    Ho sempre amato guardare gli anime, poi, da quasi un anno, la passione x il Giappone è scoppiata in tutta la sua potenza!!! Ho iniziato a vedere i drama, e da questi ho conosciuto i nostri amati Kat-tun. Insomma, nel giro di poco tempo ho iniziato a sentire solo musica giapponese, e mi piace un mondo! Su Facebook ho iniziato a seguire tante pagine sulla vita in Giappone, sui Kat-tun, ecc.
    Il fatto è che i miei parenti e i miei amici non condividono questa mia passione, anzi sembrano sminuirla. Non fanno altro che dirmi "ma quanto sono brutti!", "ma come fanno a piacerti?!", "ma tu stai fuori di testa!" e cose così. Io, pur essendo molto permalosa(lo ammetto) cerco di non dare peso a questi giudizi, continuo x la mia strada tranquillamente. Fatto sta che, ieri sera, una mia amica mi scrive un messaggio su facebook e, con tono scherzoso, mi chiede di smettere di mettere "mi piace" alle pagine che seguo sui Kat-tun e altri perché "le intaso la bacheca con quei cinesi che non si possono vedere"(più o meno era così). Io ho risposo scherzosamente, non avevo voglia di discutere e subito ho iniziato a cercare un modo x poter continuare a mettere "mi piace" alle pagine che voglio senza che i miei amici su Facebook lo vedano. Credo di esserci riuscita, ma non ne sono sicura (anzi, se qualcuno di voi sa come si fa mi darebbe una dritta?). Cmq questa x me è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso! Io non costringo nessuno ad avere i miei stessi interessi, figuriamoci! Ma è normale che non posso essere libera di mettere "mi piace" a quello che accidenti mi pare??
    A voi episodi del genere vi sono mai capitati? Vi siete mai sentite criticate? Come avete reagito?
    Scusate ancora se vi deprimo, ma credo che parlarne con chi ha la mia stessa passione mi possa aiutare, almeno mi fa sentire capita...!
    Grazie mille a tutte!
     
    Top
    .
5 replies since 30/1/2014, 12:58   514 views
  Share  
.