Horikita Maki

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    5,768
    Reputation
    0

    Status

    horikitamakip



    Nome: 堀北真希 (ほりきた まき)
    Nome (romaji): Horikita Maki
    Nicknames: Maki-maki, Homaki, Makinpo, Horikitty, Pori chan
    Professione: Attrice, Modella e Doppiatrice
    Data di nascita: 06 Ottobre 1988
    Luogo di nascita: Tokyo, Giappone
    Altezza: 160cm
    Tipo di sangue: B
    Talent agency: Sweet Power

    Infanzia:
    Maki Horikita è un'attrice, modella e doppiatrice giapponese. La sua carriera è iniziata nel 2003, come idol bambina, e da allora è evoluta in ruoli televisivi e cinematografici.
    Nata Marina Hara, Maki Horikita è la maggiore di tre sorelle. Durante gli anni scolastici, era popolare per essere considerata un maschiaccio. Giocava frequentemente a basket e a baseball.

    Istruzione:
    Durante gli anni della scuola media, Horikita è stata vice-presidente del consiglio studentesco e vice-capitano del club di basket, oltre che capoclasse. Entrando nell'industria dello spettacolo, tuttavia, ha dovuto rinunciare ai suoi impegni scolastici.
    Dopo aver completato l'istruzione superiore, ha effettuato con successo l'esame di ammissione all'università privata Chuo di Tokyo.

    Modella:
    Nel 2003, Horikita ha iniziato ad apparire in diversi spot pubblicitari come modella. Nello stesso anno è stato pubblicato il suo primo book fotografico, a tema leggermente gravure. Tuttavia, ha abbandonato gradualmente la carriera di modella quando ha iniziato ad apparire più spesso in televisione.
    Horikita è apparsa anche in diverse riviste per uomini e per adolescenti, la maggior parte delle quali presentava una sua foto in copertina. Nel 2008 ha effettuato degli scatti fotografici semi-nuda nel numero di ottobre della rivista AnAn, e nello stesso anno è stato pubblicato il suo ultimo book fotografico, intitolato S.

    Cinema e Televisione:
    Tra le varie apparizioni televisive di Horikita, le prime che le hanno fruttato qualche riconoscimento sono state le serie televisive in successione del 2005 Densha Otoko e Nobuta wo Produce. Il suo ruolo in quest'ultima le ha fatto ottenere anche un premio come "Miglior attrice di supporto". Il premio a sua volta le ha portato la popolarità e la partecipazione in uno speciale televisivo di quattro notti, Tsubasa ni Oreta Tenshitachi (angeli senza ali), al quale hanno partecipato quattro delle giovani attrici giapponesi più popolari in ruoli diversi, atti a rappresentare i lati oscuri della vita delle giovani donne giapponesi di questi anni.
    La Maki ha anche partecipato ad un film frutto di una collaborazione tra il Giappone e la Corea del Sud, One Missed Call: Final, terzo ed ultimo paragrafo della serie One Missed Call con protagonisti Meisa Kuroki e Jang Geun-suk.
    Tutti i suoi lavori sono stati ripagati quando Horikita è stata scelta dalla rivista Vogue Nippon come una delle undici destinatarie del prestigioso premio Donna dell'Anno 2007[4], premio ottenuto anche da donne dello spettacolo Ayase Haruka e Anna Tsuchiya.
    Verso la fine dell'anno, è stata scelta ancora una volta come protagonista di un film, questa volta una collaborazione tra l'industria cinematografica giapponese e Hollywood, diretto dal regista internazionale Hans Canosa. Il ruolo interpretato da Maki è quello di Naomi, la protagonista femminile di Nakushita Kioku, che a sua volta è l'adattamento cinematografico del popolare romanzo di Gabrielle Zevin Memoirs of a Teenage Amnesiac (2007)[10]. Nel film, uscito in anteprima nell'autunno del 2009, appaiono anche Ken'ichi Matsuyama e Yuya Tegoshi, membro della formazione Jpop NEWS.

    Carriera da doppiatrice:
    Maki ha debuttato come doppiatrice di anime nel 2008, nel film animato di Doraemon, intitolato Nobita ed il gigante verde. Il suo personaggio era la giovane principessa del "Pianeta Verde", che trasferisce tutte le piante della Terra sul suo pianeta, a causa della distruzione ambientale che sta avvenendo sulla Terra.
    Pur avendo già avuto un'esperienza di doppiatrice nella serie di videogiochi Professor Layton sin dal 2006, Maki ha affermato che doppiare un personaggio animato è più difficoltoso rispetto ad un videogioco.

    Filmografia:
    http://wiki.d-addicts.com/Horikita_Maki

    Premi vinti:
    -54th Television Drama Academy Awards: Best Actress for Hanazakari no Kimitachi e
    -49th Television Drama Academy Awards: Best Supporting Actress for Kurosagi
    -29th Japan Academy Awards: Best Newcomer for Always -Sunset on Third Street
    -47th Television Drama Academy Awards: Best Supporting Actress for Nobuta wo Produce

    Marche pubblicizzate:
    NTT DoCoMo (2008 - still going)
    Fujifilm Fujicolor (2004 - still going)
    Mitsui Sumitomo Insurance (2007-2008)
    Konaka (2007-2008)
    Suntory Natchan (2005-2008)
    Shiseido Seabreeze (2007-2008)
    Lotte Ghana (2006-2008)
    Lotte Airs (2005)
    Try@HOME (2005)
    Nissinbo Cotton Feel (2004)
    Nintendo GBA Fire Emblem (2003)

    Sito Ufficille: www.horikita-collection.com/

    Fonte: wikipedia



    Altre Foto :cuore:

    0216k.th46228534.th0133r.th
    horikitacinemagirls4011.thhorikitacinemagirls4013.th054ux.th
    horikitawp52001.thmaki2.thmaki1p.th
    makichanx.th0011j.thmakid.th



    Edited by Eris• - 2/10/2011, 23:58
     
    Top
    .
0 replies since 2/10/2011, 21:52   30 views
  Share  
.