flumpool

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    7,160
    Reputation
    0
    Location
    The North

    Status

    flumpool

    image

    official site
    official myspace

    PROFILO

    Una delle band più conosciute in Giappone in questo momento, i flumpool hanno entusiasmato il pubblico di tutto il mondo con le loro melodie scontrose e il loro suono accattivante ed alternativo. Frizzanti e rinfrescanti, la musica dei flumpool porta con se elementi nuovi sulla scena musicale rock con l’aiuto della voce unica del loro vocalist ed una parte strumentale ben composta.

    BIOGRAFIA

    I flumpool nascono a Osaka agli inizi del 2002, quando gli amici di infanzia Ryuuta Yamamura e Kazuki Sakai formarono i Cube, e poco dopo, portarono nel gruppo Genki Amakawa. Comunque, si sa molto poco dei Cube e di cosa accadde negli anni successivi.

    I flumpool arrivarono ad un punto fermo nel 2007. Seguendo l'idea che cambiando batterista di supporto sarebbe anche cambiata la qualità dei live, i membri della band decisero di cercarsi un batterista fisso. Dopo aver incontrato Seiji Ogura grazie a un conoscente commune, i ragazzi si resero conto di tutti I cambiamenti avvenuti all'interno dei Cube, e il 13 Gennaio decisero di cambiare il nome in flumpool. Questo nome deriva dalla parola “four” che stà per i 4 membri, unita con le parole “lump” e “pool”.

    Già dal mese successivo il gruppo cominciò con i tour, esibendosi il 26 Febbraio al Club Quattro di Osaka, e continuando in altri locali sparsi per la città. A Luglio, uscì il primo singolo indies, Mirai kanai. I flumpool sono rimasti in silenzio quasi per un anno prima dell’estate del 2008, con l’uscita digitale di Mirai e da Luglio, ci fu il debutto del PV Labo per preparare i fan all’uscita di un nuovo singolo il 27 Agosto.

    Il gruppo cominciò a guadagnare fama in tutto il Giappone, raggiungendo la posizione numero uno con il pv di Labo; a Settembre vennero nominati nella Campaign Song Artist per la au KDDI, un fornitore di telefonia Giapponese. La campagna ufficiale della canzone Hana ni nare cominciò poco dopo. Grazie al suo successo la canzone fu anche utilizzata nel website della SPACESHOWER TV insieme ad un’intervista dei flumpool.

    Proprio grazie a questa popolarità, i flumpool furono invitati dalla Fuji TV ad esibirsi alla Mazamashi TV. Il 5 Settembre i fan si svegliarono con i ringraziamenti dei flumpool proprio durante questa nuova trasmissione, che si teneva ogni giorno alle 5:30 del mattino. Ad Ottobre, la popolarità dei flumpool andò alle stelle quando la loro canzone, Over the rain ~hikari no hashi~, fu utilizzata nella colonna sonora del drama “Bloody Monday”.

    Da novembre, il gruppo si segnò sotto l’etichetta AMUSE, una sub-label della A-Sketch, ed uscì il primo singolo da major. Come uscita digitale, Hana ni nare ebbe circa 180 milioni di downloads, e Over the rain ~hikari no hashi~ seguì la sua fama con 70 milioni. Il loro primo mini-album, unreal, fu in vendita dal 19 Novembre ed ebbe successo istantaneamente.

    Il 2009 si prospetta un anno davvero impegnato per i flumpool. Con questa band che sta divenendo molto conosciuta in tutto il Giappone, le sette date del primo one man-tour sono completamente sold-out. Questo comincerà il 19 Febbraio al CLUB JUNK BOX a Sendai e terminerà il 7 Marzo allo Shibuya Club Quattro. Il 25 Febbraio è uscito, per la gioia dei fan, il singolo Hoshi ni negai wo.

    I flumpool hanno recentemente annunciato un secondo tour per il 2009, unclose, che partirà dal 9 Luglio dalla Shibuya CC Lemon Hall e proseguirà per ben diciotto date per tutto il Giappone.

    Credits: JaME Italia

    Over the rain ~hikari no hashi~


    Zanzou


    Queste due sono le canzoni usate per i drama Bloody Monday e Bloody Monday 2.
     
    Top
    .
0 replies since 12/5/2010, 13:23   24 views
  Share  
.