Decora style

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Yumeko_Taguchi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho notato che mancava un topic su questo stile e mi sembrava doveroso aggiungerne uno...
    Girovagando per Harajuku, non si incontrano solo lolite ma anche queste (a parer mio carinissime) Decora girls...
    Lo stile è senza dubbio appariscente e sono d'obbligo i colori sgargianti (anche fluo), braccialetti, collanine, spille, mollette, strati di calzini variopinti, scaldamuscoli, peluches, borsette (a volte anche valige), parasole e chi più ne ha più ne metta. Da notare che queste ragazze non indossano il tutto alla rinfusa, ma fanno molta attenzione all'ordine degli accessori e agli abbinamenti dei colori...Il risultato finale è decisamente Kawaii!!

    cenni storici:
    Alla fine degli anni 90 esisteva uno stile simile, anche se molto più "blando", era chiamato "shionrer", dal cognome cantante della capostipite di questa tendenza: Tomoe Shinohara" appunto.
    Ultimamente ritornato in voga con il nome "decorer" o "decora" in modo molto più eccessivo!! Basta sfogliare riviste come Fruits o Cutie!!

    fonte:trashqueen.it

    ...ed ecco due fotine...
    Decora girls
    Decora Girl

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    7,160
    Reputation
    0
    Location
    The North

    Status
    Le decora sono carinissime <3
    Io non indosserei mai tutti quegli accessori colorati e sgargianti in una volta sola xD alla seconda molletta mi fermo. Però il loro stile è veramente unico e particolare, molto allegro e colorato, un pò pesante da vedere con tutte quelle mollettine, accessori, borsette ecc.
    In ogni caso indossano le calze che mi piacciono tantissimo *_* mi riferisco a quelle che indossa ad esempio la seconda ragazza da sinistra nella prima foto
     
    Top
    .
  3. fedefe-chan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma quanto sono sgargianti con tutti quei colori!!!!!però a loro modo sono carine (io no credo che potrei mai riuscire a vestirmi così)
     
    Top
    .
  4. Yumeko_Taguchi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Come ho già detto in un altro post, io preferisco il lolita...però ci sono alcune cose del decora che mi piacciono tantissimo...come i colori, le calze sovrapposte e altre cosine...
     
    Top
    .
  5. Ingrid-Chan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    è uno stile un pò esagerato xò davvero carino!!!!^^ molte cose del loro stile sono carinissime!
     
    Top
    .
  6. ~_Misaki
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma io lo AMO il decora!!! *A*
    secondo me sono carinissime quelle ragazze strapiene di roba! <3
    e poi le scarpe che hanno la prima e la seconda ragazza da sinistra sono stupenderrime *^* <33
    io ci andrei in giro vestita così ,sinceramente xDD *si nasconde*
     
    Top
    .
  7. Ingrid-Chan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io non credo che sarei capace di andare in giro così...xD troppo peso xD finirei x trascinarmi x la città uhuh ma sono carinissimeeeeeeeeee!! ma quanto le invidio! *ammira la pucciolosità del kawaii*
     
    Top
    .
  8. LeCiel;
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A me piace tantissimo..
    però.. è tutto rosa! xD Io non sopporto troppo rosa tutto insieme..
     
    Top
    .
  9. Shouriko~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Wow, mi piace un sacco questo stile! Però non mi piace per niente quando si mettono le lenti a contatto strambe e si disegnano le sopracciglia...
    Per me è uno stile troppo pieno di gonne XD Però mi piacerebbe mettermi tanti braccialetti e spille e le borsettine kawaii... però mi danno fastidio sia braccialetti che mollette... la borsa non la uso quasi mai (ma se abitassi in giappone scommetto che la userei, ho intenzioni di comprarmi ALMENO 2 cellulari XD E in tasca non ce li metto entrambi XD)
     
    Top
    .
  10. aka~chan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io le trovo carinissime, mi piace molto il decora *^* ci andrei più che volentieri in giro, ma..
    cè gente che mi ridererèbbe dietro çOOOç
    vabbè, kawaii loro!~ ma un giorno, più o meno cosi mi vestirò!
     
    Top
    .
  11. integra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che carine!!!Io preferisco il gothic lolita,ma anche questo stile mi piace,anche perchè adoro gli accessori :brill:
    quanto tempo ci mettono per prepararsi :ehm:
    ho intravisto anche un paio di ragazze vestite così alla fumettopoli
    davvero carine
     
    Top
    .
10 replies since 1/8/2009, 13:46   464 views
  Share  
.