Tsubasa Reservoir Chronicle

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Descendant of the Rose

    Group
    Member
    Posts
    5,597
    Reputation
    0
    Location
    cLaMpCrOsSoVeR

    Status
    Il protagonista della storia è un giovane archeologo di nome Syaoran che ha ereditato dal padre, defunto, la passione per l'archeologia. Quando ritorna nella propria dimora viene accolto dalla sua amica d'infanzia Sakura che è anche la principessa del regno. Il ragazzo prova, per lei, un sentimento che va oltre l'amicizia ed ignora che è ricambiato. Quando Sakura decide di far chiarezza dentro se stessa, un avvenimento sgradevole distrugge tutto. Sakura si avvicina ad un misterioso simbolo e manifesta uno straordinario potere. Syaoran cerca di salvarla ma non può impedire che le sue piume si disperdano per vari mondi. Quelle piume costituiscono i frammenti della sua memoria e Yukito, un sacerdote e amico sia della principessa che del sovrano Touya, si rende conto della gravità della situazione e conduce Syaoran dinanzi la strega dimensionale Yuko che è la sola persona che può aiutarlo. Il corpo di Sakura diviene freddo perchè senza i ricordi è un mero involucro. Il suo destino, però, è collegato a quello di altre due importanti figure. Il ninja Kurogane viene condotto dinanzi alla strega per volere della sua principessa Tomoyo e Fay flowright, con l'uso della sua magia, dopo aver sigillato il re Ashura, si "teletrasporta" al cospetto di Yuko. La donna, per poter realizzare i tre desideri, ha bisogno di un lauto compenso e decide di dividerlo in tre parti. Kurgane dove rinunciare alla sua spada, Fay al suo prezioso tatuaggio, che gli consente di usare la magia, e Syaoran la relazione che lo lega con la principessa Sakura. Non avranno scelta e dovranno accettare le richieste per aver esauditi i loro desideri. Kurogane vuole tornare nel suo mondo, Fay flowright non vuole più tornare nel regno di Selece, Syaoran vuole salvare la vita di Sakura e recuperare tutte le piume. Da questo momento il loro viaggio ha inizio e le loro vite si legano in modo indissolubile.
    Una volta giunti nella Repubblica di Hanshin il corpo di Sakura riacquista un pò di calore, grazie al ritrovamento di una piuma che era rimasta impigliata negli indumenti dell'archeologo, e si desta dal suo sonno grazie ad una seconda piuma che viene recuperata nelle vicinanze del palazzo HanShin. Sakura apre i così i suoi occhi ma non ricorda cosa le sia accaduto e, cosa ancora più triste, non riconosce il ragazzo davanti a lei. Syaoran, così, soffre ma, nello stesso tempo, non intende far rattristare la principessa e dopo averle raccontato sommariamente cosa le sia accaduto continua, con determinazione, la ricerca delle piume usufruendo dell'aiuto di Fay D. flowright e Kurogane. Il mago, però, nasconde qualcosa. Fay è nelle condizioni di utilizzare la sua magia, anche se ha consegnato a Yuko il suo prezioso tatuaggio, che rappresenta la fonde del suo potere, e preferisce parlare poco di se e del suo passato.
    Kuogane, però, riesce, in diverse occasioni, a vedere oltre le sue parole e in alcuni momenti cerca di evidenziare certi suoi comportamenti "sospetti" come quando, nel palazzo del Lian Ban di Koryo, dopo aver affermato d'essersi stancato di camminare nel lungo corridoio, poggia la propria mano su un muro e avverte una forte energia. Anche Syaoran percepisce qualcosa e, per rispetto del compagno preferisce non porgli delle domande in quanto il suo obbiettivo è quello di aiutare la principessa nel ritrovare i ricordi perduti.
    Fay D. flowright è sempre sorridente, positivo e divertente ed è comprensivo e dolce con Sakura che, nonostante non ricordi chi sia Syaoran, rimane sin dall'inizio colpita dalla sua determinazione iniziando a temere per la sua vita.
    Colui che, invece, ha il compito di guidarli nei vari mondi è Mokona e colei che li protegge è la strega dimensionale Yuko ma nessuno, però, sospetta che due strane figure, nell'ombra, seguono il loro viaggio tramite uno strano specchio e il nome di uno dei due è Fei Wong intenzionato ad ottenere il potere per attraversare le dimensioni e non gli importa di quanto sangue potrà essere versato.

    fonte http://www.clamp-crossovers.net/Tsubasa/

    chi di voi lo segue?? è il mio manga preferito e assieme ad xxxHolic penso che siano straordinari!!
     
    Top
    .
  2. Subaru87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Seguo Tsubasa dal 2004 quando le Clamp hanno fatto finalmente apparire Seishirou!! XDDD
    Mi piaceva da impazzire fino all'anno scorso, ma da quando la storia ha preso quella piega emo-angst intorno al numero 15, ho trovato che sia peggiorato davvero tanto, e non lo sopporto quasi più! -.- E poi secondo me la storia si concentra eccessivamente su Shaoran e Sakura; ok che sono i protagonisti, ma in questo modo le Clamp hanno completamente oscurato tutti gli altri personaggi con le loro storie, e questo sta succedendo sempre più man mano che la storia va avanti! :(
    Ormai odio sia Shaoran che Sakura! TwT Perchè le Clamp non fanno qualcosa di più su Fye e Kurogane? XD E soprattutto non fanno apparire qualcuno dei tanti personaggi che non sono ancora apparsi? T_T
    Invece mi piace tantissimo xxxHolic, merita proprio tanto anche se viene spesso messo in secondo piano *^*
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Descendant of the Rose

    Group
    Member
    Posts
    5,597
    Reputation
    0
    Location
    cLaMpCrOsSoVeR

    Status
    ora nn so fino a dove hai seguito gli spoiler ma fay e Kuro hanno avuto molti capitoli incentrati su loro tanto che shoa nn compariva quasi più XD ognuno poi la vede in maniera diversa è ovvio ^^
     
    Top
    .
  4. Andrea/Puccio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho seguito questo titolo fino al numero 10 ma poi mi è caduto un pò in disgrazia... :arrabbiato:
    Sono molto arrabbiato con le Clamp per svariati motivi e il fatto che continuino questa storia, insieme a xxxHolic (carine, per carità, ma nettamente inferiori alle loro precedenti opere Clover, Tokyo Babylon o X), mi dimostra che sono decisamente cambiate sotto diversi aspetti... MA PERCHE' NON FINIRE X, CLOVER O CONCENTRARSI SU QUALCOSA DI COMPLETAMENTE INEDITOOOOOOOOOO??? :...:
    *FURIOSO, MA TANTO NESSUNO LO ASCOLTERA'*
     
    Top
    .
  5. niuru
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lo sto comprando in italiano e l'ho letto in in inglese fino al capitolo 217, mi piace un sacco, e poi Kurogane è favoloso, anche Fay non scherza, e Mokona è dolcissima.
     
    Top
    .
4 replies since 27/5/2008, 16:39   112 views
  Share  
.