Le Festività Giapponesi - Agosto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Andrea/Puccio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    14-16 Agosto, Obon
    È conosciuta dagli stranieri anche come Festa delle Lanterne, ma ricorda la ricorrenza di Ognissanti. Gli spiriti degli antenati morti fanno visita agli altari dedicati a loro nelle case dove vengono poste speciali offerte di cibo. Al tramonto del 16 del mese di agosto, lanterne di carta colorata vengono accese e lasciate sul fiume affinché proteggano gli spiriti durante il ritorno verso la terra dei morti.

    In vista dell’Obon, le case e i cimiteri vengono puliti e si acquistano decorazioni, cibo e offerte presso il mercato allestito per l’occasione.

    Le decorazioni sono costituite da rami di pino e sakaki, entrambe piante sacre, insieme agli omochi (riso bollito lavorato fino a formare delle palline), frutta e incenso. Nei templi e nei cortili delle scuole si fa una danza comunitaria detta Bon Odori: i movimenti della danza sono scanditi dai canti e da un grosso tamburo. Di solito i partecipanti a questi eventi indossano lo yukata. I bambini amano gli hanabi, piccoli petardi accesi in occasione di ritrovo in famiglia.
     
    Top
    .
  2. *KAZE*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non so se può essere collegato a questa ricorrenza, ma ho visto ieri al Tg giapponese un giardino in centro pieno di lanterne piccole appoggiate sull'erba..era uno spettacolo fantastico, anche perchè era sera, immaginatevi tutte queste luci accese che riempiono un giardino e le persone che camminano vicino *___*

    Edited by *KAZE* - 10/8/2008, 23:10
     
    Top
    .
  3. yukiochan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    waaaaaa!!!!!!Come sono diverse le loro tradizioni*_*però mi affascinano molto mi piacerebbe asistere anche solo una volta^^grazie per la news
     
    Top
    .
  4. Love_Attack
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    anche a me!!!
    mi piacerebbe soprattutto vedere tutte le lanterne che galleggiano sul fiume, deve essere magnifico!
     
    Top
    .
3 replies since 9/5/2008, 17:56   104 views
  Share  
.