After School Nightmare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Andrea/Puccio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dopo un periodo di inattività rieccomi a postare alcuni tra i manga a mio avviso più "succulenti" del momento... Oggi è il turno di Afterschool Nightmare! :heee:

    TITOLO ORIGINALE: HOUKAGO HOKENSHITSU
    TITOLO ITALIANO: AFTER SCHOOL NIGHTMARE
    AUTRICE: SETONA MIZUSHIRO
    NUMERO VOLUMI: 10 (CONCLUSO)
    CASA EDITRICE GIAPPONESE: AKITA SHOTEN (SERIALIZZATO PRIMA NELLA RIVISTA "PRINCESS"
    CASA EDITRICE ITALIANA: STARCOMICS
    PREZZO: 3,50 EURO
    ANIME: NO (PER IL MOMENTO)

    image
    image

    TRAMA:
    Il protagonista di questo manga è Mashiro Ichijo, uno studente che si trova al primo anno di un collegio privato all'apparenza esclusivo. Il ragazzo, molto affascinante e dotato di una bellezza "efebica", è però costretto a nascondere un segreto molto più grande di lui e che riguarda il suo "corpo": egli (?) è infatti costretto a vivere simultaneamente con due differenti corpi all’interno di uno solo (cioè la parte superiore del corpo è maschile, mentre quella inferiore è femminile. Ne lascio trarre a voi le adeguate conclusioni...). L’incontro però in un corridoio scolastico con una sua professoressa cambierà TOTALMENTE la sua vita. Infatti quest’ultima lo condurrà in una infermeria segreta dove il mondo onirico diverrà il vero protagonista di questa serie molto drammatica.

    CONSIDERAZIONI:
    After School Nightmare a mio avviso è LO shoujo più interessante pubblicato in questa prima parte del 2008. Disegni molto delicati e dettagliati fanno di questo shoujo, a tratti horror, una serie matura e drammatica. La trama, che potrebbe apparire molto scontata (d'altronde il tema dell'ambiguità sessuale è stato già affrontato in moltissime altre opere prima di questa), è ricca di particolari che di capitolo in capitolo divengono sempre più interessanti e fanno di quest'opera una perla nell'attuale mercato italiano. A mio avviso non è tanto il plot di quest'opera ad essere la novità, quanto la struttura narrativa e le vicende ad essa annodate (il mondo dei sogni non è MAI stato cosi reale e tangibile...)
    Un consiglio? LEGGETELO E VI RENDERETE CONTO A COSA MI RIFERISCO! :bye:
     
    Top
    .
  2. •concy™•
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io lo so a cosa ti riferisci XD
    anche io lo prendo e lo trovo davvero formidabile.
    concordo con tutto ciò che hai detto, e consiglio vivamente di prenderlo perchè anche se sembra una storia molto surreale possod irvi che leggendola sembra reale e ti prende moltissimo!
     
    Top
    .
  3. *KAZE*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    che storia strana, mi affascina *O* come sempre andrea complimenti per la chiara spiegazione!! penso che lo prenderò mi avete messo curiosità >__<
     
    Top
    .
  4. Andrea/Puccio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oh ne sono feliceeeeeee! :heee:
     
    Top
    .
  5. cetty
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bellissimo questo manga!! Questo mese poi è anche uscito l'ultimo volume :brill: mh..carino il finale,ma mi aspettavo qualcosa di diverso.. comunque è uno dei poki manga che mi ha pre preso subito dall'inizio alla fine..complimenti all'autrice!! :ok:
     
    Top
    .
  6. Cindy089
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Manga bellissimo!
    mi è piaciuto veramente tanto la storia, a mio avviso molto particolare
    e soprattutto i disegni dell'autrice!

    lo consiglio a tutti!
     
    Top
    .
  7. » Darkness
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Concordo con quello che è stato detto prima. Molto bello, dalla fine inaspettata!
     
    Top
    .
6 replies since 28/4/2008, 21:58   971 views
  Share  
.