Le Festività Giapponesi - Aprile/Maggio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Andrea/Puccio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Aprile, Hanami
    È quasi come un “rito”. Vengono contemplati i ciliegi in fiore durante tutto il mese.

    Golden Week (La Settimana Dorata):
    29 Aprile, Midori No Hi (Giornata Della Natura)
    Anniversario della nascita dell’imperatore Hirohito, trasformata, dopo la sua morte, in una festa nazionale dedicate all’ambiente (che lui personalmente amava moltissimo).
    3 Maggio, Kenpo Kinenbi (Anniversario della Costituzione)
    Anniversario che celebra l'entrata in vigore della Costituzione avvenuto nel 1947.
    4 Maggio, Kokumin No Kyujitsu (Giorno Centrale - Ponte Per Far Continuare La Golden Week)
    5 Maggio, Kodomo No Hi (Giorno Del Bambino)
    È il corrispondente maschile della festa delle bambole. I genitori augurano ai loro figli maschi un futuro felice. Vengono appese fuori dalla casa carpe di carta e esposte all'interno dell'abitazione bambole che raffigurano samurai (che metaforicamente simboleggiano potere e successo).
     
    Top
    .
  2. ~ Lau chan_} <3
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Domo Arigatou per le info *_*
     
    Top
    .
  3. Andrea/Puccio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Di nulla! :heee:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    єѕт ѕυlαгυѕ οтһ мιтһαѕ ~

    Group
    Member
    Posts
    326
    Reputation
    0

    Status
    bello *_*

    mi piacerebbe tanto capitare in giappone durante la settimana dorata, anche se forse poi le strade sarebbero impraticabili xD
     
    Top
    .
  5. ~ Lau chan_} <3
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    giààà sarebbe bellissimo *O*
     
    Top
    .
  6. *KAZE*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    arigatou andorea-chan *O* (perchè lei che fa giappo queste cose non le sa?)

    i ciliegi in fiore *__________________________* +muore+ ho visto le immagini sul telegiornale giapponese dei loro viali di ciliegi in fiore..di una bellezza spaventosa!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    єѕт ѕυlαгυѕ οтһ мιтһαѕ ~

    Group
    Member
    Posts
    326
    Reputation
    0

    Status
    COSA???*O*
    telegiornale giapponese??? dove?? come?? su che canale??
    +occhioni coMMosi+

    e comuqnue, già gli alberi di ciliegio son stupendi dalle foto o dalla tv, figurarsi quindi vederli dal vivo .. una spettacolo meraviglioso *___*

    SPOILER (click to view)
    ci credo che tegoshi abbia detto che il giappone in primavera, coi suoi ciliegi in fiore, è il paese più bello del mondo *ç*

     
    Top
    .
  8. *KAZE*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non ricordo il numero del canale anche perchè è tipo 1900 e qualcosa...è sul satellite, devi fare "ricerca nuovi canali"..il nome del canale è JSTV 1 (ovvero la rete della nostra amata NHK dove trasmettono anche i johnny's) ma purtoppo si vede solo il telegiornale T____T per vedere il canale devi fare l'abbonamento da un sito inglese e ti mandano la scheda x il satellite direttamente dal giappone ^^"""
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    єѕт ѕυlαгυѕ οтһ мιтһαѕ ~

    Group
    Member
    Posts
    326
    Reputation
    0

    Status
    CITAZIONE (*KAZE* @ 12/4/2008, 22:46)
    non ricordo il numero del canale anche perchè è tipo 1900 e qualcosa...è sul satellite, devi fare "ricerca nuovi canali"..il nome del canale è JSTV 1 (ovvero la rete della nostra amata NHK dove trasmettono anche i johnny's) ma purtoppo si vede solo il telegiornale T____T per vedere il canale devi fare l'abbonamento da un sito inglese e ti mandano la scheda x il satellite direttamente dal giappone ^^"""

    chiederò al mio papi se lo possiamo fare +tentar non nuoce+

    anche se è solo il telegiornale mi va benissimo, si sa mai che si faccia un servizio sui kat-tun o i news o johnny kitagawa in persona (..che magari è passato a miglior vita V.V ..)
    grazie per le info ^.^

    SPOILER (click to view)
    l'abbonamento è anche annuale?
    e il sito inglese qual'è?°_°


    oh, bella la festa del bambino *__* +me tenta di tornare it+ mi piace l'idea di una casa piena di samurai giocattolo XD di sicuro è meno inquietante della casa piena di bambole donna nella festa delle bambine °__° (ditemi quello che volete, ma a me le bambole -di porcellana soprattutto- mettono paura ._.)
     
    Top
    .
  10. Andrea/Puccio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Di nulla Vale anzi spero che possano interessare questi post! :heee: Alla prox inserisco le festività anche degli altri mesi dell'anno! :bye:
     
    Top
    .
  11. jejja_nishi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    non ricordo il numero del canale anche perchè è tipo 1900 e qualcosa...è sul satellite, devi fare "ricerca nuovi canali"..il nome del canale è JSTV 1 (ovvero la rete della nostra amata NHK dove trasmettono anche i johnny's) ma purtoppo si vede solo il telegiornale T____T per vedere il canale devi fare l'abbonamento da un sito inglese e ti mandano la scheda x il satellite direttamente dal giappone ^^"""



    io ho provato a cercare e ho trovato il canale...ma nn si vede nulla!!!sai qnd va in onda il telegiornale??? :brill: :?_?:
     
    Top
    .
  12. Love_Attack
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    anche io vorrei vedere un viale giapponese pieno di ciliegi e con la strada tutta rosa e soffice :brill: :uuuh: ...negli anime si vedono sempre :uff:
     
    Top
    .
  13. †Neko-chan†
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ahh.. i ciliegi in fiore... li ho ammirati così tanto in quelle due settimane a Tokyo.. erano davvero meravigliosi ç_ç *piange al ricordo*
     
    Top
    .
12 replies since 25/3/2008, 10:48   224 views
  Share  
.