Le Festività Giapponesi - Febbraio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Andrea/Puccio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ed ecco le principali festività del mese di Febbraio! :libero:


    3 Febbraio, Setsubun

    Si celebra un giorno prima dell’inizio della primavera (secondo il calendario lunare) e non è propriamente una festa nazionale.
    Oggi il rito più diffuso per celebrare l'evento è gettare fagioli tostati intorno alla casa e ai templi gridando: "Oni Wa Soto! Fuku Wa Uchi!" (Demoni Fuori, Felicità Dentro). Poi si raccoglie un numero di fagioli pari all’età e si mangiano.


    11 Febbraio, Kenkoku Kinenbi (Anniversario Della Fondazione Della Nazione)


    14 Febbraio, Valentine’s Day
    Abbastanza ovvio lo scopo della giornata.. :ehm: In Giappone solo le donne regalano cioccolata agli uomini e anche ai colleghi e al capoufficio.
     
    Top
    .
  2. *KAZE*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non sapevo che le donne dovessero regalare cioccolata anche ai colleghi e al capo O__O noooo io la regalo solo a koki >____< +muore+
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    єѕт ѕυlαгυѕ οтһ мιтһαѕ ~

    Group
    Member
    Posts
    326
    Reputation
    0

    Status
    CITAZIONE (Andrea/Puccio @ 25/3/2008, 11:16)
    Oggi il rito più diffuso per celebrare l'evento è gettare fagioli tostati intorno alla casa e ai templi gridando: "Oni Wa Soto! Fuku Wa Uchi!" (Demoni Fuori, Felicità Dentro). Poi si raccoglie un numero di fagioli pari all’età e si mangiano.

    *_________* oh.
    sta frase diventerà il mio motto (VOV)

    bella però anche questa festa, è incredibile vedere quanto loro sentano molto più di noi certe ricorrenze ed eventi
     
    Top
    .
  4. Andrea/Puccio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vero?? Lo dico e lo dirò sempre.. W I JAPPINIIIIII! :heee:
     
    Top
    .
  5. Love_Attack
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma come?? solo le femmine danno i cioccolatini ai maschi? :arrabbiato:
    io ce li vedo, delle pesone mandorlate che girano attorno a casa urlando e lanciando fagioli, lo voglio fare anch' io!!! :uuuh: :ihihih: (so che la mia vicina non lo farebbe mai :vntgl: , uno dei motivi principali è che abitiamo in un palazzo e girarci intorno è difficile, dovrei uscire dal portone principale e rientrare dal portone dietro... e poi mi farei il giro dell' isolato, non della casa... :disperato: :uff: peccato)
     
    Top
    .
4 replies since 25/3/2008, 10:16   94 views
  Share  
.