Saiyuki

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Andrea/Puccio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E rieccomi! :libero: Oggi vi parlerò di un manga a mio avviso assolutamente splendido e unico nel suo genere... SAIYUKI! :heee:

    TITOLO ORIGINALE: GENSOMADEN SAIYUKI
    TITOLO ITALIANO: SAIYUKI
    AUTRICE: KAZUYA MINEKURA
    ANNO: 1997 - 2002
    NUMERO VOLUMI: 9 (CONCLUSO)
    CASA EDITRICE ITALIANA: DYNIT
    PREZZO: 4,90 EURO
    ANIME: SI', 57 EPISODI (DVD EDITI DA DYNIT)

    image

    TRAMA:
    Questo meraviglioso manga è una libera interpretazione della famosissima leggenda dello scimmiotto di pietra Sun Wukong (la stessa che ha posto le basi per il conosciutissimo e famosissimo Dragon Ball), narrata nel libro Viaggio in Occidente (in giapponese Saiyuki). Quattro sono i protagonisti principali (li potete vedere nell'immagine qui sopra.. Sono proprio quei 4 fustacchioni :vntgl: ) di questa storia: il monaco (?) Sanzo, l'ingenuo demone Son Goku, il pervertito Sha Gojyo e il modesto Cho Hakkai. Questi, dal carattere e dal passato molto diversi, si sono riuniti per raccogliere i sutra ed impedire la resurrezione del Re dei Demoni Guymaoh, sigillato 500 anni prima. Il loro viaggio verso Ovest cosi comincia....

    CONSIDERAZIONI:
    Molti di voi, che conoscono già Saiyuki, si chiederanno perchè non abbia inserito in questo post anche le serie Reload e Gaiden e, in particolare, perchè abbia messo la serie come conclusa. Dovete sapere che questa prima serie di Saiyuki, che si sviluppa in 9 intensi volumi, ha un inizio ed una fine (anche se a mio avviso un pò approssimativa) derivata dal fatto che la rivista su cui veniva serializzato fallì all'improvviso. Non è giusto pertanto parlare di Saiyuki ed intendere anche le serie successive poichè si potrebbe cadere nell'errore di confondere serie e rispettive trame. Pertanto, limitandomi ad esprimere un giudizio su questa prima parte della storia (non preoccupatevi il prossimo post sarà dedicato alla Reload! :ok: ), posso dire di aver letto qualcosa di "unico", ironico ma allo stesso tempo molto profondo ed intenso. La Minekura mescola sapientemente humour, fantasy ed introspezione psicologica e condisce il tutto con un tratto molto personale e adatto a questo tipo di narrazione. L'edizione italiana è molto curata e comprende anche pagine a colori che "risaltano" lo spirito di questa serie.
    Il mio consiglio? Leggetelo e non ve ne pentirete! :bye:
     
    Top
    .
  2. *KAZE*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    adoro questo manga *_____________* è fantastico e anche l'anime è fatto divinamente *O* forse uno degli anime migliori trasmessi in italia (visto che li modificano praticamente tutti...)
     
    Top
    .
  3. Andrea/Puccio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sisisiiiii! :libero: Condivido Valeeeeee! :occhioni: Alla prox puntata info su Saiyuki Reload invece! :bye:
     
    Top
    .
  4. rory_92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bah, che dire? solo che da quando conosco questo manga (6 anni), credo di essere diventata una persona migliore, ragiono di più... credo di essere cresciuta grazie a desso! e poi è stato proprio Saiyuki ad aprirmi le porte del mondo del giappone!
    non so.. ma se ripenso a questo manga, che è da un po' che non leggo, mi vengono in mente giornate cariche di luce! ^//^
     
    Top
    .
  5. Yumeko_Taguchi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono molto legata a questo anime, perchè mi ha aiutato molto in un periodo molto difficile della mia vita,... tant'è vero che ho chiamato la mia gatta "Saiyuki"....
     
    Top
    .
  6. MissMurder92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bellissimo *.* quoto tutto quello che avete detto
     
    Top
    .
  7. sasanucci
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ahah bello sto manga è favoloso poi anche l'anime e i film ^^ adoro kazuya minekura (poi il nome aiuta ahah)
     
    Top
    .
6 replies since 24/3/2008, 19:27   3682 views
  Share  
.