Yami No Matsuei - La Stirpe Delle Tenebre

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Andrea/Puccio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Da oggi sarò il moderatore di questa sezione ( :heee: ) e quale manga potevo inserire per celebrare l'evento? Ovviamente YAMI NO MATSUEI! :libero:

    TITOLO ORIGINALE: YAMI NO MATSUEI
    TITOLO ITALIANO: LA STIRPE DELLE TENEBRE
    AUTRICE: YOKO MATSUSHITA
    ANNO: 1997 - ----
    NUMERO VOLUMI: 11 (IN PROSECUZIONE?)
    CASA EDITRICE GIAPPONESE: RIVISTA HANA TO YUME - HAKUSENSHA
    CASA EDITRICE ITALIANA: STAR COMICS
    PREZZO: 3,10 EURO
    ANIME: SI', 13 EPISODI (EDITO DA SHIN VISION IN 4 DVD DAL PREZZO DI 24,90 EURO L'UNO)

    image


    TRAMA:
    Se siete alla ricerca di un manga con personaggi più unici che rari, storie ben concepite sul filone fantasy e ambientate in un altro mondo beh.. questo è il manga che fa per voi! :libero:
    Il protagonista, Tsuzuki, è uno shinigami che si occupa di scortare le anime nel Meifu (il regno dei morti) dei morti o degli esseri ancora viventi che poi dovranno essere giudicati. Questo è solo l'incipit di una storia che vedrà poi ad affiancarsi a Tsuzuki il biondo Hisoka, il malvagio Muraki e moltissimi altri personaggi di supporto tutti, più o meno, stravaganti ed eccentrici. I casi che Tsuzuki e Hisoka si troveranno di fronte saranno sempre più complessi e "sanguinolenti"...

    CONSIDERAZIONI:
    Edito da Star Comics, Yami No Matsuei, è composto attualmente da 11 volumi (purtroppo l'autrice dopo l'undicesimo volume è stata rinchiusa in un manicomio perchè si dice fosse impazzita... :ehm: Le voci dicono che la sensei avrebbe voluto un finale chiaramente shonen ai per questa serie ma che la casa editrice abbia vietato questo tipo di storyboard) e del prezzo di 3,10 euro. I numeri sono attualmente ancora disponibili e non avrete difficoltà a recuperarli se vorrete leggerli! Definire questo manga un sogno ad occhi aperti è riduttivo: disegni sempre più curati volume dopo volume, rapporti tra protagonisti che di numero in numero divengono sempre più intimi e fondamentali per il proseguio della storia e una trama fantasy mista ad horror, humour e situazioni amorevolmente "ambigue" fanno di questo titolo una vera "perla" da non perdere A-S-S-O-L-U-T-A-M-E-N-T-E!
     
    Top
    .
  2. *KAZE*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    fantastica presentazione Andorea-chan complimenti *_______* ah ecco questo dovrebbe essere il famoso Yami no Matsuei con la sigla de L'Arc-en-Ciel che porta lo stesso nome!!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    6,408
    Reputation
    0
    Location
    Wayreth ~

    Status
    *O* Io amo Yami No Matsuei! E' stata una fissa per anni e ancora adesso è uno dei miei manga preferiti :brill: Peccato che la fine probabilmente non arriverà mai :nuuu: Comunque io amo Hisoka *ç* Anche se in verità adoro un pò tutti i personaggi (il conte in primis però xD)
     
    Top
    .
  4. Andrea/Puccio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Arigatouuuu Vale! :heee: Sì sì suppongo sia quella! :cuore:
    Bè Nereis il Conte è un personaggio troppo simpatico.. Mi fa morire dalle risate! :vntgl: :vntgl: :vntgl:
     
    Top
    .
  5. sasanucci
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mai letto il manga ma conosco l'anime e devo direche l'ho trovato strano all'inizio, ma poi rivedendolo mi è piaciuto ^^
     
    Top
    .
4 replies since 19/3/2008, 20:36   170 views
  Share  
.