Fan fiction o GDR? Dite la vostra!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~• R i k a_} <3
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vi ringrazio per le risposte che avete dato! Mi fa piacere che abbiate accolto bene la cosa ^^
    Mmh sembrereste tutte più o meno orientate verso il GDR da quanto posso capire! Bene, è una cosa nuova che incuriosisce molto anche me sinceramente *-* Per quanto riguarda creare un forum gemello a questo dedicato esclusivamente al GDR, come consigliato da Giucch, non so, è tutto da vedere. Sarebbe come tenere un secondo forum e la cosa comporta notevole impegno da parte di noi admin che, purtroppo, di impegni ne abbiamo già tanti =_= Io avevo pensato di creare un'unica sezione con dentro tante sottosezioni dedicate ai diversi luoghi ecc , cosa molto più semplice da gestire! Ad ogni modo io e Kaze ne parleremo insieme e decideremo cosa fare ^w^ Questo topic rimane aperto comunque! Se qualcun altro vuol dire la sua lo faccia pure <3
     
    Top
    .
  2. ~»Smile
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    *si intromette anche se ormai nonha importanza xD*
    Io non partecipo alla vostra FF in realtà partecipo ad un'idea simile di FF di gruppo su un altro forum.
    Sono d'accordo sul fatto che, idee del genere, sono carine ma un pò dispersive... forse un GDR sarebbe l'ideale.
    Io ho già partecipato ad altri GDR e mi divertivo abbastanza xD magari se decidete di farne uno potrei partecipare *__*
     
    Top
    .
  3. kiakai
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche io sono per il gdr. Ho provato una volta a giocare ad un gdr yaoi (ok lo ammetto..mi vergogno da morire, ma ho voluto provare)...non ho avuto molta ortuna poichè il PG (personaggio) con cui giocavo apparteneva a una persona che non veniva mai sul forum a giocare. Ergo, ho finito per scocciarmi e ho piantato in asso. Tuttavia io gioco a un gdr fantasy su internet chiamato EXTREMELOT (non so se qualcuno di voi lo conosce anche solo per sentito dire...e premetto che non voglio fare pubblicità ma solo specificare la mia esperienza) e quindi sono molto abituata a questo tipo di giochi e so che è una cosa divertente e carina se viene fatta bene nel rispetto totale delle regole.

    Le fan fiction sono ottime iniziative ma secondo me oltre a richiedere un impegno abbastanza costante (che può non esserci per la vita reale che ciascno ha), sono anche abbastanza dispersive. Nel primo caso proposto è molto probabile che nascano problemi di opinioni tra writers che potrebbero portare a "discussioni", nel secondo invece c'è il rischio di stufarsi nell'attesa del ritorno del proprio turno e anche trovarsi a non sapere cosa scrivere perchè ciò che è stato scritto dagli altri non piace a titolo personale...Insomma, ci vorrebbe tanta coordinazione preparativa che in breve (secondo me) annoierebbe la gente facendole perdere interesse nello scrivere e ispirazione.
    Il GDR invece è molto carino anche perchè è vario...ci si deve adattare a "reagire" ad azioni impreviste ( e non calcolabili) delle altre persone (es: Player A gioca con Player B...A e B giocano a pallone...A tira la palla a B e SI ASPETTA cheB faccia altrettanto...invece B prende e se ne va a correre per i fatti suoi...Questo esempio scemo è per fare capire che un giocatore uò arrivare a immaginare cosa farebbe l'altro ma non avrà mai la certezza che la cosa effettivamente avvenga, e nel momento in cui questa, effettivamente, non avviene si trova spiazzato.La cosa secondo me aggiunge un po' di pepe e curiosità che invece non ci sarebbero nel dover programmare passo passo la creazione di una fan fic di gruppo.

    Aggiungo solo una cosa...concordo con chi ha detto (scusate ma non ricordo chi è stato) di non fare il GDR su questo forum, poichè lo appesantirebbe non poco con l'apertura di molti "spazi giocabili". Meglio aprire un sito appositamente per il gioco e gemellarlo con questo. ^^

    Scusate il papiro.... ^^
     
    Top
    .
17 replies since 10/1/2010, 14:44   283 views
  Share  
.